Cisti contenuto denso

Buongiorno,
Ieri ho fatto un ecografia mammella bilaterale di controllo e l'esito è stato il seguente :
Entrambe le mammelle presentano prevalenza della componente fibro ghiandolare rispetto a quella adiposa che è localizzata a "zolle" e circondato da tessuto fibroso all'intero tessuto ghiandolare stesso.
Si riconosco bilateralmente sporadiche e minime cisti a contenuto denso delle quali la maggiore localizzata al quadrante superoesterno destro misura mm 8,8.
Non ectasie duttali.non linfoadenomegalie ascellari .
La cute e i capezzoli sono nella norma.

Vorrei gentilmente spaere se per le cisti rrilevate è utile fare ulteriori controlli perchè sono un pò preoccupata..possono crescere? da cosa sono causate?

Grazie
Marianna
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non deve fare assolutamente nulla perché non hanno alcun significato patologico.

Tanti saluti