Mastectomia bilaterale e lipofilling

premesso: quadrantectomi a luglio 2013, no linfonodi, no metastasi, chemio preventiva ottobre/dicembre 2013, marzo 2014 mastectomia bilaterale, luglio 2014 tolto espansori e inserimento protesi definitive, ora dovrei sottopormi a lipofilling al seno.
domanda : scientificamente vi sono controindicazioni ? c'è la possibilità di recidive ?
posso stare tranquilla o è meglio che rinuncio ?
Ringrazio anticipatamente e porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono controindicazioni.

Ma questa richiesta dovrebbe porla al chirurgo prima dell'intervento nella compilazione del consenso informato

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta, di cui terrò conto....non so se il Chirurgo plastico entra nel merito dell'evoluzione cellulare per quanto riguarda la riproduzione di queste cellule (come staminali), il sistema ormonale e del metabolismo in una zona, il seno , per così dire "a rischio recidive " ... sto assumendo da un anno (e forse per altri quattro ) Anastrazolo e alendronato. ...
Grazie mille ancora

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla