19 anni e seno rovinato dopo dieta

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e vi scrivo perché, dopo una dieta che mi ha fatto perdere 13 kg in circa un anno, mi ritrovo con un seno orrendo. Infatti ho perso una taglia (prima avevo una terza), le smagliature che già avevo sono diventate più evidenti e il seno si è rilassato...quando mi sdraio su un fianco noto ancora di più lo svuotamento... questa cosa mi fa stare male psicologicamente... perché quando sono nuda, sotto la doccia o davanti allo specchio mi vedo brutta, mi sento in colpa per aver rovinato il mio seno, penso a cosa penserà un giorno il mio compagno, quando arriverà il momento in cui sarò nuda davanti a lui... Voglio fare qualcosa, ma non so cosa. Onestamente non credo molto in creme, cremine eccetera... ma non voglio neanche pensare all'ipotesi della chirurgia estetica... per l'amor del cielo, non ho neanche 20 anni!!!

Cosa potete consigliarmi? Magari una dieta particolare? Ginnastica? Ho letto che può essere utile fare dei getti d'acqua fredda... è vero? Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) vanno bene i cubetti di ghiaccio , ma a seguito di una visita. Comincerei da una visita dermatologica per le smagliature.

2) Va bene la ginnastica sui muscoli pettorali.

Tanti saluti