Gravidanza o mestruazioni

Salve.
Avrei un dubbio, forse stupido e infondato, ma che non mi fa dormire.
Prendo la pillola da due anni e mezzo e non ho mai avuto problemi. Questo mese l'ho presa, come sempre, tutti i giorni allo stesso orario, senza mai tardare o anticipare neanche un minuto. Premetto che ho avuto rapporti, ma non completi.
Oggi ho preso l'ultima pillola quindi dovrebbero arrivarmi tra venerdì e sabato. Il fatto è che da qualche giorno sento un dolore pungente ai capezzoli. Dolore che non ho mai avuto, differente dalla solita tensione al seno( che sembra sia assente). Facendo qualche ricerca ho visto che per molte è il primo segno di gravidanza. Vorrei delle delucidazioni. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive a tutto penserei salvo che a disturbi di una gravidanza (che ovviamente non si può escludere, ma non certo sulla base dei sintomi che descrive)

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo. Ad oggi sembra che il dolore sia diminuito, forse mi sono suggestionata e impaurita senza alcun motivo. Il tutto potrebbe derivare semplicemente dalla pillola? In ogni caso dovrebbero arrivarmi domani o sabato; in caso di ritardo provvederó ad effettuare il test per togliere ogni dubbio. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla