Nodulo al seno sx

Buongiorno, recentemente ho fatto un'ecografia di controllo al seno ed è venuto fuori un noduletto. Trascrivo il referto" Mammella di tipo ghiandolare. Presenza di un nodulo 7x 5 mm a sinistra con caratteristiche di benignità. In assenza di precedenti riscontri si consiglia controllo ecografico tra 6 mesi."
L'anno scorso sempre in questo periodo avevo fatto un altro controllo ecografico presso un struttura ospedaliera diversa "Incremento diffuso dell'ecogenicita tessutale per prevalenza della componente epiteliale, con evidenza di qualche sparsa formazione cistica succentimetrica. Utile a scopo preventivo prossimo controllo con mammografia."
Il medico in questione mi disse che avendo 38 anni era meglio fare per prevenzione una mammografia, che io ho eseguito a fine gennaio scorso e che non ha rilevato nulla di irregolare.
Sono un po' in ansia, in quanto mi domando se sei mesi non siano troppi e se non sia meglio fare subito un agoaspirato per togliere qualunque dubbio.
Ho inviato l'ecografia al senologo ( l'ultima visita senologica l'ho fatta questo luglio) che mi segue, e sono in attesa di risposta.
Vorrei avere un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla e segua il consiglio che qui descrive nel referto.

Dovrebbe trattarsi di un fibroadenoma.

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Catania, Lei è sempre disponibile.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla