Macrocalcificazione

Salve, scrivo per mia madre. ha fatto la mamografia in qui è risultato una macrocalcificazione di forma irregolare di 2 cm circa al seno dx nel quadrante sinistro sotto.
Siamo molto preoccupati, a fatto l'aagospirato e ancora non abbiamo le risposte.
Il medico ci ha detto che deve essere operata senza la risposta della biopsia.
Non ci sono linfonodi coinvolti.
Mi ricordo che 5-6 mesi si è fatta male al seno mentre trasportavamo dei mobili.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
Buona sera. Grossolane calcificazioni possono seguire au un trauma mammario come esito di un ematoma.
Bisognerebbe avere o leggere i referti, perché forse il problema non e' la calcificazione. Se le e' stata suggerita la via chirurgica, ci saranno validi motivi ma dare un consulto senza avere nessuna informazione, e' difficile. Se vuole mi mandi la documentazione.

Dr.ssa Veronica Barra

[#2]
dopo
Utente
Buona sera , grazie per la risposta. nel referto il medico ha scritto solo macrocalcificazione di forma irregolare di 2 cm.
Specifico che mia madre sta in Albania e da quello che ho letto c'era scritto solo questo.
A casa ha solo le lastre.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
Poche informazioni per un consulto a distanza.
Non saprei come aiutarla o cosa consigliare..
[#4]
dopo
Utente
Gent.ma dott. I risultati della biopsia sono:
Carcinoma duttale di secondo grado invasivo con un componente mucigeno.
Ci sono speranze? Sono a dir poco disperata.
Grazie