Nodulo ipoecogena omogenea regolare di circa 1.4 cm compatibile con lipoma al qui

Ho appena fatto un controllo e alla mammografia è stata aggiunta una tomosintesi con questo risultato:
--Mammografia Biltomosintesi sn (obl)
Struttura mammaria di tipo parvinodulare. Modesta distorsione parenchimale a sn al ii posta subito al di sopra di area radio trasparente di circa 1,5 cm. Non lesioni infiltrati in atto.
--Ecografia bil
Non lesioni focali in atto.
Nodulo ipoecogena omogenea regolare di circa 1.4 cm compatibile con lipoma al qui.

Si consiglia controllo clinico-ecografico tra 06 mesi a scopo comparativo.

Vorrei capire meglio di cosa si tratta, al momento, dopo tre giorni la zona compressa durante la mammografia rimane un po indolenza.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le conclusioni sono chiare :

Mammografia :
"Non lesioni infiltrati in atto"

--Ecografia bil
"Non lesioni focali in atto."

Se il radiologo avesse avuto dubbi non avrebbe richiesto un controllo ecografico a 6 mesi, bensì un ulteriore approfondimento a breve.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com