Cambiamento improvviso dimensioni del seno

Salve,
Ho 23 anni e da circa una settimana mi sono accorta che il mio seno destro è diventato visibilmente più grande rispetto al sinistro. E' sempre stato un pò più grande ma mai come adesso. Ho praticato l'autopalpazione ma non percepisco nulla di diverso oltre alla dimensione e non fa male. Non sono ancora andata da nessun medico e mi chiedo se sarebbe il caso. Quando ho riscontrato il problema avevo il ciclo per questo ho pensato che le cose fossero collegate ma adesso è già finito da qualche giorno e il seno resta gonfio.
Non ho un ciclo regolare, viene quasi sempre con anticipo...soprattutto dopo aver sofferto per 2 anni di amenorrea. Durante questo periodo ho anche avuto livelli di prolattina alta con conseguente fuoriuscita di latte non appena facevo una piccola pressione sui capezzoli. Ma sto comunque parlando di circa 4 anni fa per cui non so se le cose possano essere collegate.
Cercando su Internet si viene subito indirizzati per il peggio ma non voglio allarmarmi inutilmente per cui vi chiedo se è il caso di recarmi da uno specialista.
Inoltre, non so se possa risultare utile ma mia nonna e la mia bisnonna hanno avuto un tumore al senso.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci perdere Internet e mi tranquillizzerei sulla base dei sintomi che descrive.
Ovviamente per una conferma la visita è necessaria.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com