Toccandomi il seno stando su un lato ho per caso scoperto quello che penso sia un nodulo

Salve.
Ho 18 anni, oggi toccandomi il seno stando su un lato ho per caso scoperto quello che penso sia un nodulo: sembra tipo un rigonfiamento, una pallina ma non proprio perché al tatto non è proprio sferico, ma comunque è qualcosa in rilievo che non c'era prima. Andrò sicuramente dal mio dottore lunedì, volevo solo avere un suo parere, soprattutto sul quanto dovrei preoccuparmi e cosa potrebbe succedere dal dottore ( e se lui dovrà palparmi il seno). Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età , salvo in rari casi di mutazioni genetiche, il tumore al seno è pressoché inesistente. Pertanto mi aspetto che il suo curante debba rassicurarla definitivamente.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com