Escoriazioni sotto il seno

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, e da qualche mese ho un problema fastidioso: mi ritrovo delle escoriazioni sotto il seno sinistro. Lo scorso anno ho avuto una candidosi sotto il seno, che ho curato utilizzando creme prescritte dal medico di famiglia. A distanza di un anno, ho dei segni visibili sempre sotto il seno sinistro, sono delle macchie rosse, e in quella zona presento la pelle più sensibile, a buccia d'arancia. Inoltre ho i seni asimmetrici, problema che ho da sempre, il seno sinistro è più grande del destro. Ho una visita ginecologica tra 2 settimane, vi chiedo anche un parere qui perché sono piuttosto preoccupata. Inoltre ho forti dolore al seno quando tengo il reggiseno con ferretto per un giorno intero.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Non c'è nulla di sospetto in senso oncologico da quanto descrive.

2) Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua celere risposta. Oggi sotto la doccia ho fatto un'autopalpazione e mi sono accorta di avere una pallina proprio in quella zona dove ho la pelle rovinata. Sono in ovulazione, quindi può darsi che a causa dei cambiamenti ormonali dovuti al ciclo si sia ingrossata? Non sono un tipo ipocondriaco, ne ho passate tante in quanto a problemi medici. Sicuramente una visita dal ginecologo potrà sciogliere ogni dubbio. Io spero per il meglio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni se lo desidera