Latte dopo mesi fa fine allattamento

Buongiorno dottori.
Ho sospeso la pillola da un mese e mezzo. Iniziata a maggio (alla fine di un allattamento di un anno) e sospesa poiché mi dava alcuni problemi.
Da due settimane ho il seno dolente duro e se premo esce latte bianco, non solo alcune gocce.. È quasi come se mi fosse tornata la montata lattea.
È normale?
Inoltre vorrei chiedere se è vero che devo aspettare un anno dalla fine allattamento per fare un ecografia di controllo al seno.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' normale nel senso che valori della prolattina elevati possono protrarsi anche per periodi di tempo lunghi dopo l'allattamento.

Dopo sei mesi dalla fine dell'allattamento si può fare la ecografia. In ogni caso da quanto descrive non ci sono sospetti in senso oncologico ed ovviamente la visita è indicata.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com