Paura per ciste

Buona sera ho 36 anni è da un paio di settimane che sento qualcosa al seno destro, ho fatto l' ecografia che dice che ci sono 2 formazione di contenuto fluido anecogeno, conglomerate, di circa 15 mm ognuna a pareti ispessite. Al doppler mostrano una discreta vascolarizzazione di parete. Pattern elastosografico di tipo ll.
Le formazioni sono meritevoli di rivalutazione e eventuali accertamenti.
Si notano altre formazioni cistica semplici in ambedue i seni.
Ho fatto la visita dal chirurgo che mi detto di non preoccuparmi perché sono cisti, e di tenerle semplicemente sotto controllo con una altra ecografia tra 6 mesi. Io non sono tranquilla, voi cosa potete dirmi in merito, bisogna fare qualcosa altro prima dei 6 mesi, ho tanta paura
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se sono cisti di stare ASSOLUTAMENTE tranquilla.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore, mi hanno detto che dono cisti, ma non mi sento tranquilla!
Il fatto che sono ispessite e vascolarizzate è un problema?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ripeto che le cisti non destano alcuna preoccupazione in senso oncologico.
[#4]
dopo
Utente
Cercherò ti stare tranquilla, grazie infinite dottore
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore