Carcinoma infiltrante g2

Salve,sono nuova e scrivo su questo forum in quanto sono davvero preoccupata per l'esito avuto stamane dopo biopsia ed esame istologico alla mammella sinistra. Mia madre ha 54 anni è in menopausa da due anni,e si sottopone a questi controlli ogni anno. Però sei mesi fa l'e stato trovato una macchia che però è stata tralasciata in quanto la dottoressa ha deciso di ricontrollare dopo sei mesi. Questo ottobre perciò dopo essere ritornata le hanno trovato un aumento di questa massa di 1 cm,dopo aver fatto la biopsia questo ho l'esito :
Categoria diagnosticata B5
Carcinoma infiltrante g2
T-04030 M- 80103 P1-03120
Ora vorrei capire per quale motivo non hanno specificato se fosse duttale o lobulare e per quale motivo le hanno inserito il consulto al 7 dicembre? Un mese d'attesa non potrebbe peggiorare le cose? Dopo questo consulto dovranno stabilire la data dell'intervento chirurgico e poi capire se continuare con una terapia. Ma questa attesa non potrebbe creare problemi? Mi consiglia un consulto da un oncologo? Mi saprebbe dire se il carcinoma è guaribile? E che tipo di intervento bisognerà fare? Grazie per la risposta anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe trascrivere tutto il referto istologico perché mancano dei dati importanti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore credevo non mi avrebbero più risposto. Comunque sul referto c'era solo questo come me lo spiega ?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non lo so. Cosa Le può dire l'oncologo se i dati sono incompleti ?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In attesa delle terapie venga a trovarci sul nostro blog (si presenti con un nome anche fasullo) perché ora non c'è da combattere contro il tumore, ma contro la malattia più grave : la paura del tumore. Troverà donne che hanno provato quanto ci sta descrivendo e l'aiuteranno meglio di me. Ci descriva le sue paure con semplicità e senza riserve su https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-496.html

scriva pure che l'ho invitata io