Mammografia

Salve. Ho fatto la mammografia e sul referto c'è scritto: "Struttura mammaria fibroadiposa, con disomogenei addensamenti distrofici. Non evidenziati reperti focali di significato patologico."
Che significa fibroadiposa e cosa sono questi addensamenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con l'età gradualmente la componente ghiandolare viene sostituita dalla componente adiposa (grasso).
Vuol dire che il referto che ci allega descrive un quadro in relazione alla sua età di assoluta normalità.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E gli addensamenti distrofici cosa sarebbero?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non hanno alcun significato patologico in senso oncologico.
[#4]
dopo
Utente
Ok, quindi posso stare tranquilla.
Grazie.