Ecografia in gravidanza

Buongiorno,
annualmente faccio ecografia del seno a causa di cisti e familiarità (mia cugina 45 anni ha avuto un tumore al seno, mentre mia madre ha avuto un adenocarcinoma endometriale); l'ultima l'ho fatta a febbraio 2016, ora dovrei eseguirla ma siccome sono in gravidanza (16° settimana) chiedo se posso farla o se è inutile visto le modificazione del seno in atto ; se devo attendere, chiedo inoltre, avendo la data presunta del parto a fine giugno, dopo quanto mi sarà possibile farla visto che poi ci sarà la fase dell'allattamento.
Ringraziandovi in anticipo vi saluto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è inutile e l'ecografista terrà conto senz'altro dei limiti dell'esame in ragione dello stato gravidico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla