Seno grande e conseguenti problemi

Buonasera. Non so se questa è la sezione più adatta per esporre la mia situazione e se sono in difetto chiedo scusa.
Sono una ragazza di 35 anni fortemente obesa. La mia condizione fisica mi ha portato ad avere un seno enorme. Da un po di tempo sto soffrendo di mal di schiena e dolori ormai persistenti al centro del petto,e più precisamente dal punto in cui inizia il seno. Questo dolore spesso si localizza anche al centro (in mezzo al seno) e altre volte alla bocca dello stomaco.
Volevo chiedervi questo. Consapevole che il mal di schiena potrebbe essere causato dall'eccessivo però del seno, anche i dolori che partono dall'attaccatura del seno fino allo stomaco potrebbero essere causati dal peso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro è possibile. Farei infatti una visita ortopedica . Ed in questi casi è possibile, dopo la certificazione dell'ortopedico, persino richiedere una riduzione plastica con il SSN, previa visita con il chirurgo plastico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore