Nodulo o linfonodo ascellare ingrossato

Gentili Dottori,
una settimana mi sono accorta di un piccolo rigonfiamento sotto l'ascella destra e alla palpazione sento una "pallina" dura non dolente e non mobile (come dimensione meno di un pisello). Il medico curante mi ha prescritto un'ecografia che faro' settimana prossima ma sono molto spaventata perche' ho letto che formazioni non dolenti e non mobili possono essere forme di tumore maligno e metastasi. Attualmente sto ancora allattando il mio bimbo di 9 mesi durante i risvegli notturni (più che per fame per "ciuccio") e a causa del recente inserimento al nido e dell'influenza, sono circa due settimane che l'allattamento notturno è quasi continuo e in posizioni non comodissime.
Inoltre da due giorni ho fastidio all'interno del braccio corrispondente fino alla mano (intorpidimento) anche se mi capita anche al sinistro. L'ultima ecografia è del luglio 2015 quando ero già incinta; ero solita farne una all'anno avendo un seno fibro cistico ma la ginecologa al controllo lo scorso novembre (non avevo nulla) mi ha consigliato di continuare ad allattare e posticipare l'ecografia.
Spero in un vostro parere, la preoccupazione e l'attesa dell'ecografia mi stanon divorando.
Grazie molte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In un seno che sta allattando quadri come quello che descrive sono frequenti e non hanno significato patologico. L'approfondimento naturalmente è necessario e non si può aggiungere di più senza una visita.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com