Matite e macrolidi

Buonasera ho sofferto per un anno di mastite al seno dx ( preciso di non essere fumatrice), improvvisamente è scomparsa ripresentandosi però,a distanza di un mese, al seno sinistro in maniera molto più violenta: il seno è diventato rosso, molto dolente ed è presente una formazione dura di circa 3 cm sotto il capezzolo. Il senologo mi ha dato veclam per 10 giorni 2 volte al giorno ( sono allergica alle pennicilline e cefalosporine) zoxyl bustine 2 al giorno e reparil gel da mettere sulla parte dolente. Purtroppo la cura iniziata da 6 giorni non sembra sortire alcun effetto anzi la situazione è addirittura peggiorata con dolore molto forte. Inoltre poiché il dottore sospetta un problema ormonale mi ha fatto sottoporre al 21 giorno del ciclo ad esami ormonali. I risultati sono:HPRL 20.89 tempo 0 16.56 dopo 20 minuti 15.25 dopo 1 ora . FSH 6.7 LH 4.3 progesterone 0.90 . Estradiolo 27. Potrei avere un vostro illustre parere sulla mia situazione? Non so più cosa fare. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) In primis deve risolvere il problema della mastite acuta. Possiamo fare poco senza una visita a distanza. E tra l'altro è vietatissimo

2) Occorre fare una diagnosi (quale mastite ?) e non credo che gli esami sugli ormoni possano aiutarci. Ad esempio va esclusa una mastite periduttale, che si può avere infrequentemente anche nelle non fumatrici.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/468132-mastecomia-per-una-mastite-aiuto.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/466091-mastite-periduttale-recidiva-o-ascesso-subareolare-ricorrente.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/314704-mastiti-ricorrenti.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ho letto i link, seguirò i suoi preziosi consigli.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo