Infiammazione pallina sotto capezzolo maschile

Buongiorno a tutti, scrivo in quanto vorrei avere un consulto in merito ad un problema riguardante il mio ragazzo. Ha 21 anni e tre giorni fa si è alzato, e si è lametato di un fastidio al capezzolo sx, con dolore se lo toccava. Ha fatto l'autopalpazione e ha trovato una pallina piccola dura sotto l'areola, con leggero arrossamento della pelle circostante.
I primi giorni era sotto a destra adesso è sopra sempre a destra a parer suo.
Nessuna modifica sulla forma del capezzolo e neanche secrezioni.
Ci siamo recati dal medico di base per un consulto e ci ha rassicurato di stare tranquilli che secondo lui non è niente di preoccupante e passa da solo in quanto sospetta una ginecomastia. Però senza fare alcuna ecografia.
Vorrei avere un'altro parere a riguardo.
Nell'attesa della vostra risposta, Porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per dare un parere dovremmo avere anche noi la possibilita' di eseguire una visita. Se no su quali elementi potremmo esprimere la nostra opinione ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si ha ragione, ma potrebbe essere ginecomastia per i sintomi che le ho descritto, un'infiammazione o si può trattare di qualcosa di più grave? So che c'è il tumore al seno anche maschile..
grazie ancora per la disponibilità