Biopsia seno

Buonasera a tutti. Sono una donna di 39 anni e sono molto spaventata.... Dopo 3 ecografie al seno dal 24 aprile ad oggi perché prima ho sentito delle cisti e poi mi è uscito del liquido e dopo aver effettuato anche la mammografia con successiva ed ennesima eco di controllo ora il 22 agosto devo effettuare la biopsia e sono terrorizzata.... L'esito delle eco è sempre lo stesso ed è il seguente : l'esame ecografico conferma la presenza di un raggruppamento di piccole formazioni cistiche con tessuto ipoicogeno interposto e qualche deposito calcifico.. Pur invariato nel tempo il reperto è meritevole di caratterizzazione micro istologica. Non sono apprezzabili ulteriori formazioni nodulari a struttura solida o liquida o aree distorsione della eco struttura parenchimale di significato patologico.... Non linfonodi ascellari.. Il referto invece della mammografia è questo: quadro mammografico di tipo misto con componente ghiandolare frapposta alla componente involutiva adiposa al QSI/QQI interni.. A sinistra addensamento nodulare lievemente distorsivo.. Niente aree di distorsione parenchiamale ne opacità nodulari ne raggruppamenti di micro calcificazioni patologiche sospette sul resto.... Si consiglia controllo dopo 1 anno.... Ora mi chiedo perché all'esame ecografico mi abbiano prescritto la biopsia.... Io sono terrorizzata.... Da questo seno ho allattato per più di 2 anni e ho smesso già da 2 anni e cmq io queste cisti le sento molto.. Ora posso solo aspettare l'esame del 22 e sperare non ci sia nulla.. Grazie a chi mi risponderà.. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive e' molto probabile che "non ci sia nulla"

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Io lo spero anche se sono molto preoccupata.. Le faccio sapere.. Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
d'accordo