Carcinoma mammario duttale infiltrante

Salve,

Mia suocera 77 anni è stata operata il 19 luglio alla mammella sinistra di un carcinoma duttale infiltrante presso lo IEO di Milano

L'esame istologico ha dato le seguenti indicazioni:

Lato principale : mammella sinistra. Carcinoma duttale a medio grado di differenziazione.
Linfonodi sentinella esenti da metastasi
pT1c(1,8 cm) , pNSentNeg(0/4), MX G2

Invasione vascolare assente
Caratteristiche biologiche : ER 95% , PgR 95% , KI-67 12%, cerbB2 debole parziale nel 45% , Ca 15-3 17,7 u/ml

Terapia consigliata :

Trattamento endocrino con anastrozolo 1 cp/die per almeno 12 mesi

Radioterapia Fast Like

Mi sembra la terapia giusta perchè a mio parere si tratta di un tumore con diagnosi favorevole

Vuoi cosa ne pensate????

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I fattori prognostici suggeriscono un cauto ottimismo e la terapia proposta adeguata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Le volevo ancora chiedere se ci sono effetti collaterali gravi nella somministrazione dell' anastrozolo