Cisti al seno

Buonasera, volevo un consiglio..
Mia madre ha 47 anni e come ogni anno effettua mammografia ed ecografia al seno.. nel mese di maggio ha fatto l'ultima mammografia e il dottore ha visto una cisti che lui ha definito del tutto innocua, ma che bisogna comunque controllare periodicamente.. ad ottobre mamma farà anche l'ecografia.. la mia domanda è: nonostante il dottore ci ha detto che è innocua ma che doveva stare sotto controllo, ci dobbiamo preoccupare? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta di una cisti non c'e' alcuna ragione di preoccuparsi e quindi di fare alcun tipo di controllo.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, quindi dalla mammografia si può capire se è una cisti o un nodulo senza effettuare l'ecografia ? Cordialmente