Interruzione pillola

Buonasera,
Ho 42 anni, ho interrotto l'assunzione della pillola ginoden dopo 8 anni.
Faccio controlli regolari (mammografia e ecografia) tutti gli anni, tenendo conto che ho familiarita' di tumore al seno ( mia mamma si é ammalata a 39 anni) volevo chiedere se é il caso di intensificare i controlli. Ho molta paura che,visto i tanti anni di pillola, mi possa venire un tumore al seno. Ho letto che ci sono degli esami del sangue che potrebbero scoprire la probabilità di ammalarsi . Sono affidabili?
Grazie.
Barbara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Va bene quello che sta facendo, ma stiamo parlando di Prevenzione secondaria, PIU' IMPORTANTE E' LA prevenzione PRIMARIA (attivita' fisica + alimentazione).

Se desidera approfondire il tema scriva presentandosi con un nome (anche fasullo sul mio blog

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-857.html

dove partecipano molte figlie di ammalate di tumore al seno.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com