Prevenzione tumore

Salve ho 28 anni ho effettuato varie visite ed eco al seno anche in allattamento ora ho smesso di allattare e ho effettuato dopo pocp un eco risultato ok
Io ho paura è ansia x tutti i tumori sopratutto questo questo al seno.
Si può sviluppare un tumore al seno in due mesi...
Per prevenirlo ogni quanto dovrei effettuare un eco.
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,non deve effettuare alcun esame strumentale,anche perchè da quelli effettuati non risulta alcuna patologia.Le consiglio autopalpazione periodica e visita senologica annuale.Lasci stare l'ansia per i tumori,vivrebbe soltanto male la sua vita.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Io effettuo autopalapazione ma sento tutti grunoli... E se non dovessiriconoscere. Un noduloc
[#3]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,l'autopalazione serva per avere dimestichezza con le proprie mammelle,nessuno le chiede di fare diagnosi.Con la pratica e la consuetudine di autopalparsi le mammelle imparerà a riconoscere quello che è consueto,cioè toccare sempre gli stessi "granuli" come li definisce lei,da altre strutture diverse.Ribadisco che annualmente può sottoporsi a visita senologica.In ogni caso l'autopalpazione delle mammelle è il primo gradino nella prevenzione dei tumori della mammella.
Cordiali saluti.