Nodulo al seno con vasi sanguigni

Buonasera mi piacerebbe avere un suo parere in quanto molto in ansia e preoccupata. Mi sono accorta di avere un nodulo alla mam dx così vado a fare un ecografia e il responso è : al controllo comparativo delle regioni mammarie la tumefazione apprezzabile nei quadranti esterni di destra è attribuibile a formazione rotondeggiante solida delle dimensioni di circa 16x18 mm con alcuni poli vascolari al suo interno. Indispensabile agoaspirato x tipizzazione citologica. Non alterazioni del parenchima circostante ne assorbimenti del fascio ultrasonoro. Cosicché vado da un senologo il suo referto è apprezzabile in sede equatoriale esterna/infero esterna mam dx formazione nodulare mobile diametro 1.7cm di consistenza dura meritevole di verifica istologico. Assenti adenopatie palpabile ai cavi ascellari. Si consiglia mammografia agobiopsia e resezione parziale mam dx + ev.biopsia linfonodo sentinella.
Ho 29 anni e 2 figli sono altamente preoccupata cosa intendono ho un tumore maligno? La ringrazio x la cortese attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Veramente non e' stata ancora formulata alcuna diagnosi e quindi mi pare veramente azzardata e quanto mai inopportuna l'anticipazione di

" Si consiglia mammografia agobiopsia e resezione parziale mam dx + ev.biopsia linfonodo sentinella."

Mi chiedo come faccia gia' a prospettare una terapia se non conosce la diagnosi e se non la conosce.......non ho parole !

Calma ! Calma ! Stia tranquilla che ne verremo a capo.
Faccia l'agobiopsia e ne riparliamo. E intanto stia tranquilla e se ha bisogno di avere un supporto nell'attesa che tutto si chiarisca riposti su questo blog

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1108.html
dove ho riportato il link di questo consulto

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Tranquilla è una parola ...il pensiero è sempre lì su cosa potrà mai essere.. se leggo i vasi sanguigni non sono mai positivi o cmq in pochi casi .la ringrazio per la rapidità della risposta grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla