Il nuovo ciclo ed essere sicura

Premetto che so benissimo che alla mia età (44 anni) ci sono bassissime probabilità di rimanere incinta.
Vorrei però chiederle, nel caso di rapporti non protetti, conviene aspettare che arrivi il nuovo ciclo ed essere sicura di non essere incinta, oppure posso comunque effettuare la mammografia anche dopo un rapporto non protetto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua prudenza e' persino eccessiva, ma se c'e' qualche dubbio nel senso che ha descritto forse aspettare il ciclo e' la soluzione piu' sicura.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com