Fastidio capezzelo dx

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni ,Premetto che da quando ho 20 anni faccio regolarmente ecografia mammaria per prevenzione ,non ho casi in famiglia di tumore al seno forse una zia di mia madre ma nessuno in linea diretta,l'ultima eco risale a dicembre fatta in largo anticipo perchè il seno destro mi da dei fastidi ,ho 3 cisti nel seno six da sempre e nel seno destro una piccolina di 3mm se non erro vicino alla zona capezzolo.
Da qualche giorno ho un fastidio al capezzolo dx,come se fosse più sensible rispetto a quello di sinistra ad esempio sento fastidio quando lo spingo verso dentro come se fosse infiammato all'interno nella punta per intenderci,inoltre toccandolo (sempre a livello della punta) lo sento più duro dell'altro,non vedo segni distintivi a livello visivo con quello di sx.
Nulla rivelabile alla palpazione ovviamente secondo me,ed inoltre non fuoriesce alcuna secrezione anche premendolo.
E' da un annetto che questo seno dx lo sento più sensibile dell'altro,ad esempio quest estate mi dava molto fastidio la parte esterna ed ascella,adesso il capezzolo,invece il seno sx niente non mi da mai alcun fastidio,è normale tutto questo? Può un seno dar fastidio e l'altro no?
A giorni dovrebbe anche arrivare il ciclo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetterei il ciclo per rivalutare I sintomi che sembrano di natura funzionale (ormonale)

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
-------------------------------------------

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,ma è normale che mi faccia male solo un seno?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si possibile ....
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
secodo lei è eccessivo fare una visita da un senologo?
dato che l ultima eco risale a 2 mesi fà..