Microbiopsia stereotassica vacuum assisted

buon giorno,mi servirebbe gentilmente un consulto per mia figlia. ha 32 anni e durante l'ultimo anno ha fatto un paio di stimolazioni ormonali per la ricerca di un figlio. a seguito di ciò gli è stato consigliato di fare ecografia mammaria dopo sei mesi anzichè l'anno come di routine, e di procedere senza indugio anche ad una mammografia preventiva. Mia figlia si è recata il 16/01/09 per la ecografia non intenzionata ad eseguire per il momento anche la mammografia. Il senologo in oggetto ha eseguito l'eco di cui vi trascrivo esito: quadro displsico moderato e diffuso con prevalente carattere fibroso, in corpi ghiandolari caratterizzati da ecostruttura omogenea. Piccola formazione anecogena a significato microcistico nei QSE a sx. Non individuabili focalità di maggiore impegno. cavi ascellari liberi. quindi ha insistito pr la mammo con tale esito dopo aver fatto ingrandimenti: quadro displsico evoluto e diffuso a carattere fibroso e a placche in corpi ghiandolari normalmente involuti in senso adiposo. a dx quad.cent.e sup., minuto gruppo di calcificazioni, inomogenee per densità, morfologia e dimensioni, distribuite, irregolarmente su un'area con asse max. intorno ai 3/4 mm. sempre a dx, quadri cent. esistono calcificazioni benigne. la focalità s dx merita approccio diagnostico mediante microbiopsia stereotassica vacuum assisted. mi scuso per la lungaggine, chiedo vostro gentile parere sul da farsi, e sulle terapie ormonali già eseguite o da eseguire in futuro. Ringrazio anticipatamente e saluto. Luciana
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non comprendo il senso della sua richiesta

Sulle "terapie già eseguite" c'è poco da dire, poichè ormai sono state eseguite e su quelle da "eseguire in futuro" tutto dipende dall'esito della agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
egr. dottore volevo sapere se era il caso di fare approfondimenti con agobiopsia dato l'entita delle calcificazioni. grazie luciana
[#3]
dopo
Utente
egr. dottore volevo sapere se era il caso di fare approfondimenti con agobiopsia dato l'entita delle calcificazioni. grazie luciana
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma è quanto le hanno consigliato !