Eczema al capezzolo

buongiorno sono una donna di 36 anni e da circa 1 mese ho un eczema al capezzolo sinistro, a volte c'è del liquido, più spesso delle crosticine gialle una volta anche sangue. ho fatto mammografia e ecografia e non c'era nulla, la dottoressa mi ha quindi diagnosticato un eczema. l'eczema va e viene, in alcuni giorni non c'è nulla in altri prude e si creano le crosticine. ho già prenotato una visita senologica, ma nell'attesa vorrei chiedere a voi un'opinione, perchè comincio a preoccuparmi. grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
per fare una diagnosi occorre una visita, ma è molto probabile che si tratti di un eczema.

La diagnosi differenziale va posta con la malattia di Paget che è una forma tumorale con manifestazioni simili all'eczema.

RIPETO si tratta probabilmente di un eczema:
-per l'età
-l'eczema presenta una storia, come la sua, intermittente
con evoluzione rapida, al contrario il Paget presenta una storia continua con evoluzione lenta ma costante della progressione
-nell'eczema la sintomatologia inizia generalmente dall'areola ma anche dal capezzolo, mentre nel Paget il capezzolo è sempre coinvolto (salvo casi eccezionali) e generalmente da questo inizia la sintomatologia.
-l'eczema è unilaterale anche se talvolta è bilaterale

Il PRURITO è un sitomo comune ad entrambe le lesioni

Stia tranquilla e programmi una visita

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio molto per la rapida risposta,ora sono più tranquilla le farò sapere l'evoluzione