Una legerissima squamature ma che

buongiorno,
in seguito ad un dolore al seno ed ad una iperssensibilitan al capezzolo sinistro mi e stato consigliato una ecografia al seno e mammografia.
ho eseguito la mia prima ecografia al seno, ho 42 anni e prendo la pillola e il medico mi ha detto che e tutto a posto non ci sono cisti e il mio seno e pulito,
NON SI APREZZANO FORMAZIONI NODULARI CON CARATTERISTICHE ECOGRAFICHE DI AGRESSIVITA BILOGICA
LINFONODI SCLEROATROFICI DEL DIAM. MASSIMO DI 2 CMM CIRCA IN SEDE ASCELLARE BILATERALE.
DEVO FARE LA MAMMOGRAFIA IL 16 APRILE,
MA IL SENO CONTINUA A DARMI FASTIDIO, MI BRUCIA IL CAPEZZOLO E SENTO DELLE FITTE, MA GUARDANDOLO NON NOTO NIENTE A PARTE UNA LEGERISSIMA SQUAMATURE MA CHE E QUASI INESITENTE, MA LEGGENDO SU INTERNETE HO LETTO CHE I MIEI POTREBBERO ESERE I SINTOMO DELLA MALATTIA DI PAGET E A QUESTO PUNTO MI CHIEDO MA SE HO FATTO L'ECOGRAFIA E FACENDO LA MAMMOGRAFIA SI VEDE SE AVESSI QUESTA MALATTIA OPPURE NO?
PERCHE HO LETTO CHE NON SI VEDE CON LA MAMMOGRAFIA MA SOLO CON LA BIOPSIA, E VERO? E CHE TALVOLTA E DIFFICILE DIAGNOSTICARLA, MA CHE COSA DEVO FARE PER ESSERE SICURA DI NON AVERE NULLA, SONO MOLTO AGITATA.
LA RINGRAZIO DELLA RISPOSTA
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La malattia di Paget si diagnostica con la visita e con
la raccolta anamnestica dei sintomi.

Da quanto descrive non credo che si possa parlare nel suo caso di malattia di Paget.
Ma le ripeto la conferma si può avere solo con la visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2015
Ex utente
Buongiorno,
grazie della celere risposta,
ma quando parla che la conferma si puo avere solo con la visita intende la mammografia che devo fare o qualche altra
visita specifica?
la ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intendo che la visita e non la mammografia sia sufficiente per fare diagnosi di sosp. Paget.
[#4]
dopo
Attivo dal 2003 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottore,
oggi ho fatto la mammografia e mi hanno dato anche il responso.
MAMMELLE SIMMETRICHE CON STRUTTURA PREVALENTEMENTE FIBRO-ADIPOSA.BILATERRALMENTE NON SI RILEVANO PROCESSI INFILTRATIVI NE MICROCALCIFICAZIONI SOSPETTE.
PROFILO CUTANEO REGOLARE.
Sembra tutto a posto, quindi questo bruciore che sento al seno deve esssere una infiammazione, ed anche la ipersinsibilita che avverto, nel senso che mi da fastidio se la maglia sfiori il capezzolo chemi fa malissimo come se avessi una ferita, ma guardando il capezzolo non ha niente di strano.
quindi basta fare la visita dal mio medico generale per escludere la malattia di paget o altro?
La ringrazio dell attenzione
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Si è sufficiente.