Mastodinia uomini

Per curare l'IPP ho preso per lungo tempo avodart e xtrall per cui mi si sono sviluppati i seni.
Dovendo fare una biopsia prostatica(risultata negativa) l'urologo mi ha sospeso per un mese l'avodart.
A seguito di tale sospensione mi e' vento il dolore ai seni,come una puntura.
Dopo la biopsia,avvertito l'urologo di tali dolori,mi ha cambiato l'avodart in finasteride oltre allo xtrall ma il dolore a distanza di quasi un mese persiste.
Cosa devo fare per far passare il dolore?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
-Un antinfiammatorio tramite il suo curante
-Una ecografia mammaria per escludere una inziale ginecomastia
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

-un controllo presso il suo uologo che ha prescritto finasteride

Dermatologi ed andrologi tendono ad escludere una correlazione con la somministrazione di finasteride, ma nella mia pratica clinica ho osservato diversi casi che
invece la suggeriscono.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per i consigli.
Sono intenzionato a prendere dicloreum per 5 giorni e sospendere la finasteride.
Per l'ecografia mammaria ci vuole tempo e penso di farla verso la fine del mese.
Pensa che con solo lo xatral 10 risolvo anche in parte il problema prostata o devo aggiungere altro che pero' non siano farmaci tipo avodart o finasteride.
Ancora grazie se vorra' darmi un'ulteriore risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
finaste4ride e dutaste4ride sono attive sullòa componente ghiandolare delkla prostata, xatrtal sul muscolo vescicale che lo rilassa. Per cui d' accordo cobn suo urologo può provare ora l' unoi ora l' altro.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

nessuna automedicazione!

Chieda conferma delle terapie in corso al suo urologo.

Comunque il Diclofenac (Dicloreum) fa farte del gruppo degli antinfiammatori ed antireumatici non steroidei e, se prescritto dal suo medico, può avere un'indicazione; così pure il semplificare, se possibile, la strategia terapeutica per il problema prostatico può essere corretto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Scusate se mi ripeto,il dolore ai seni non e' scomparso,ho fatto una ecografia ai seni ma non e' risultato nulla.
Esiste qualche cura,qualche lozione o altro almeno per fare diminuire le punture di spillo che sento quando tocco i seni.Grazie