Dolore costola

Salve.. Vi ringrazio in anticipo del vostro tempo
Da circa cinque giorni avverto un dolore a una costola destra (la seconda dal basso) mentre stavo seduta al computer, all'improvviso ci ho fatto caso
Il dolore appare quando tocco la parte interessata e se "gratto" sento un bruciore non indifferente
Il fatto é che non mi pare di aver preso nessuna botta quindi chiedo, basterà aspettare o é qualcosa di serio ?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"Forse", con tutti i limiti del "consulto a distanza", potrebbe trattarsi di una nevrite intercostale.

Un indizio è la sensazione di bruciore al tatto.

Ciò è ancor più probabile se il dolore loco-regionale aumenta con profondi atti del respiro o con movimenti prevalentemente in torsione del tronco.

Ne parli con il suo medico di medicina generale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
E potrebbe passare con un po' di tempo?
Come sarebbe venuta? Perché io non ho preso nessuna botta.. Forse un movimento strano
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se si trattasse di una nevralgia intercostale sarebbe sufficiente un movimento sbagliato che con il tempo sarebbe destinato ad una progressiva remissione.

Rammenti come questa sia solo un uipotesi formulata nel contesto di un consulto a distanza.
Pertanto è comunque indicato/necessario ne parli con il suo medico di medicina generale e da questo di faccia visitare di persona.