bedrocan per dolore pelvico

soffro di dolore pelvico da 10 anni
il tutto scatenato da un'infiammazione cronica urinaria
mi han dato oppiacei che mi han aiutato un pochino, mi hanno eseguito infiltrazioni sacrali, se prima il disturbo era "solo"bruciore urente ora è dolore a tutta la muscolatura pelvica
sono stata da un nuovo terapista del dolore che mi ha proposto la cannabis terapeutica,prima però assolutamente vuole che mi disintossichi dal songar che mi è stato dato in passato per favorire il sonno.
chiedo scusa in anticipo,ma c'è stato poco tempo e non ho fatto tutte le domande che volevo.
una volta che avrò eliminato songar , e avrò iniziato la nuova terapia quali effetti collaterali mi può dare?
persone mi dicono che intontisce tanto.....e che dovrò rinunciare a guidare....
i varii oppiacei non mi han mai creato problemi fino a tal punto.
sono veramente incompatibili benzodiazepine e cannabis?
grazie a chiunque mi voglia rispondere
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

la Cannabis Terapeutica unisce effetti quali riduzione del dolore sia neuropatico che nocicettivo alla riduzione della spasticità o severa contrattura muscolare, come sovente avviene del "dolore cronico".
Miglioramento del tono dell'umore e del sonno (fattori importanti nel dolore cronico).

Domande:
-quali oppiacei sta assumento ed a quale dosaggio (valuti sa sè il suo giudizio "...mi han dato oppiacei che mi han aiutato un pochino...");
-a quale dosaggio iniziale le è stato proposto in Bedrocan?
-con quale target a salire?

Reputo corretto la eliminazione del Songar...
...un farmaco alla volta !

In seguito si potranno valutare delle associazioni farmacologiche.

Gli effetti collaterali indesiderati sono variabili da paziente a paziente e sono dose-dipendenti...
...pertanto al momento non "prevedibili".

Fondamentale che il neurologo o l'anestesista che si occupa della sua terapia del dolore sia ben edotto sull'uso della cannabis terapeutica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
GRazie Dottor Poli per la sua risposta.
dunque
mi han dato inizialmente contramal 25 gocce 2 volte al giorno, successivamente palexia sono arrivata fino a un dosaggio di 200 mg 2 volte al di
hanno provato anche il targin e depalgos senza alcun effetto.
del dosaggio del bedrocan non se ne è parlato.
il terapista del dolore mi vorrebbe mandare da uno psichiatra che mi aiuterebbe a disintossicarmi da benzodiazepine e antidepressivi (sempre presi dietro prescrizione medica) .
il mio problema sta nel fatto che mi ha proposto questo professionista che riceve solo privatamente per una cifra che non posso permettermi non avendo un lavoro fisso.
non ho alcun problema a eliminare antidepressivi, in quanto non mi è mai stata riscontrata una depressione, ma il problema sarebbe prendere sonno, ho già provato a diminuire il songar e le cose non vanno granchè bene.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una minima dose di Songar senza altri psicofarmaci...mah...forse...

Comunque potrebbe inizialmente provare a ridurre il dosaggio del Songar aggiungendo preparati a base di Melatonina per poi sospedere il farmaco.

In ogni caso la Cannabis Terapeutica è sostanza che, se ben assunta, favorisce il sonno.

NB: questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica effettuata di persona.
[#4]
dopo
Utente
grazie Dottore,
sto già scalando il songar , e vorrei scalare anche gli antidepressivi.
gli antidepressivi mi son stati dati anche per alzare la soglia del dolore....se poi questo viene sostituito dal nuovo farmaco è inutile prenderli....

---volevo andare in farmacia a chiedere se esistesse qualcosa di realmente valido (estratti vegetali ,fitoterapia non so) contro l'ansia , non mi han mai diagnosticato una depressione....però sa...in 10 anni di dolore in zone cosi intime l'ansia certi minuti e a mille...melatonina per l'insonnia a parte che sto già assumendo esiste qualcosa ?son integratori costosi....e un lavoro non ce l'ho....e non sempre ti consigliano sinceramente....

---Dottore, ma nel mio tipo di dolore ,pelvico, contrattura muscolare in tutta la pelvi ,sintomi tipici di una cistite e dolore uretrale senza infezione (eseguite anche delle cistoscopie), la cannabis si è rilevata rispondere bene?
cioè intendo...dove han fallito gli oppiacei potrebbe essermi di aiuto questo nuovo farmaco?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
È una opzione valida evidence based medicine. La cannabis terapeutica , come già scritto, ha una azione antidolore, anticontrattura muscolare o antispasicita'. Inoltre migliora tono dell'umore e sonno.
Ci sono pressupposti che sia efficace su questi aspetti.
Mi tenga informato.