La gonorrea tramite esame culturale del tampone uretrale, sono tuttavia risultato negativo alla

Salve,
due settimane fa mi è stata diagnosticata la gonorrea tramite esame culturale del tampone uretrale, sono tuttavia risultato negativo alla clamidia. La mia ragazza ha fatto anche lei il tampone risultando negativa alla clamidia e sta aspettando i risultati per quello del gonococco.
La mia domanda è: è possibile contrarre la gonorrea non da rapporti sessuali?
Io sono sicuro di non aver fatto nulla e mi fido abbastanza anche della mia ragazza quindi vorrei sapere se esistono anche altre cause di trasmissione oltre quella sessuale e se esistono eventualmente esami specifici per definire il modo in cui il batterio è stato contratto ed esami per stabilire chi ha passato a chi (tra noi due) il batterio.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si può capitare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com