Uretrite cronica..quali rimedi e suggerimenti?

Ho 31 anni e dall'anno scorso soffro di Uretrite cronica.Ho iniziato con un bruciore al canale uretrale e l'anno scorso ad agosto, dopo una leggera perdita di sangue durante l'eiaculazione, mi sono rivolto ad un urologo, il quale mi ha suggerito di prendere OKI per 10 giorni, di camminare parecchio e il tutto si sarebbe dovuto risolvere.In realtà questo non è avvenuto, sono tornato in visita, ovviamente cambiando medico, il quale mi ha suggerito di fare un esame per sondare eventuali calcificazioni alla prostata.Sono state riscontrate delle piccole calcificazioni e la terapia suggerita è stata la seguente:
- Omnic ogni mattina una al giorno per 2 mesi
- Bactrin una al g iorno per 30 giorni
- Ananase per 3 mesi, 3 volte al giorno
- per 8 settimane alternate MONURIL, una alla mattina e uno alla sera precedente
- oltre a bere almeno uno yogurt al giorno,evitare peperoncino e birra.
La cura avvenuta tra gennaio e marzo 2009 non ha fruttato alcun risultato positivo ma ha solo alleviato il dolore. Ad oggi tornato in cura dall'urologo e passata l'estate il problema persiste,abbiamo deciso di interrompere la terapia ma di continuare solo con Omnic per 2 mesi e dovrei mangiare dei pomodori.
vi chiedo cos'altro potrei fare per alleviare tale fastidio e quali medicine prendere per debellare tale uretrite, stante i continui e duraturi fastidi di tale uretrite.
Ringrazio anticipatamente..
a presto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente più che consigli potrebbe essere indicata una uretrocistoscopia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e proprio in questi giorni mi sono sottoposto a tale analisi. Riscontro ultimamente dei dolori al basso ventre..Cosa potrebbe essere?