Un forte dolore al rene sinistro, unito ad un bruciore delle vie urinarie durante la minzione

Buongiorno, da circa 5 giorni la mia ragazza (30 anni, nessuna patologia riscontrata precedentemente, lievemente piastrinopenica (in media 80/100000 piastrine))soffre di un forte dolore al rene sinistro, unito ad un bruciore delle vie urinarie durante la minzione; dopo il primo giorno è stata visitata in pronto-soccorso e ricoverata in urologia. Ecografia ed esami delle urine non evidanziano problemi di calcoli o infezioni anche se, dopo i vari emocromo i medici propendono per quest'ultima possibilità. Il primario del reparto ha consigliato di effettuare una TAC ma i tempi di attesa sono lunghi. Nel frattempo la terapia somministrata è antibiotici ad ampio spettro e paracetamolo per il dolore. La domanda è: è normale che a 4 giorni dall'inizio della terapia il dolore (fatto salvo per le ore in cui è attivo l'effetto dell'antidolorifico) permanga e della stessa intensità del primo giorno? la terapia consigliata è utile? sarebbero necessari altri esami per approfondire meglio la cosa? Si dovrebbe tenere in considerazione anche l'ambito ginecologico?
Grazie per le informazioni che vorrete darmi, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
L'esame TC con mdc potrà chiarire ogni dubbio diagnostico, anche perchè si potranno meglio vedere gli ureteri dove à possibile eventualmente ritrovare dei calcoli. Continui con la terapia analgesica al bisogno

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, spero che l'esame possa fugare ogni dubbio e soprattutto che venga fatto in tempi brevi.