Le volte tanta pipi,anche

salve mi chiamo mirko volevo sapere se qualcuno puo'aiutarmi.ho 25 anni e gia da qualche anno soffro del fatto che vado ad urinare molto spesso,ci sono dei giorni regolari ma la maggiorparte li impiego ad andare ogni 15 minuti mezz'ora al bagno.
ho fatto l'esame delle urine,e l'unicoltura,tutto ok,il mio urologo inizialmente diceva ke era un fatto di ansia ma poi voleva farmi una cistoscopia,cosa che mia moglie non ha volto poiche' non mi brucia,nn c'e' sangue nelle urine e faccio tutte le volte tanta pipi,anche a disanza di un quarto dd'ora.allora o fatto un'ecografia ai reni,e' uscito una probabbile doppia pelvi,ho fatto l'esaami del angue per vedere le funzioni dei reni ed e' tutto ok....ma il problema allora nn si puo' risolvere?e' imbrazzante alla mia eta' uscire la sera e dover cercare un bagno,la notte alzarmi due o tre volte.bevo acqua ma non moltissima da spiegare cio'..aspetto vostre notizie saluti mirko...grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vi sono patologie, per quanto rare, che possono essere capite solo con ciostoscopia. Segua i consigli del collega e poi vediamo.
[#2]
dopo
Utente
salve dottore,la ringrazio per la sua pronta risposta,ma mi hanno detto che la cistoscopia e' un esame dolorosissimo,quindi prima di arrivare a cio' voglio vedere e trovo un' altra strada.
questo problema come le o gia detto e' presente da ormai 3/4 anni,ed essendo ad intermittenza non ho mai chiesto aiuto.poi quando e' freddo,o sn ansioso si manifesta in tutta la sua completezza.poi n'ultima cosa la cistoscopia nn si fa se il paziente porta urina nel sangue,se brucia o fa poca pipi?ringraziandola approfitto per porle
cordiali saluti MIRKO
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Concordo col collega. Faccia cistoscopia, altre strade non ci sono.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una sitomatologia del genere potrebbe essere legata ad infezioni delle vie urinarie.
La cistoscopia è un esame semplice ma con una certa invasività e dovrebbe, a mio modesto parere, essere effettuata dopo aver escluso elementi causali più probabili a 25 anni.
Ad Arezzo avete un ottimo ambulatorio ospedaliero di Urologia, lo consulti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
grazie mille dottori,i vostri consigli sono sempre di aiuto,cmq la prima cosa che faro' e' portare l'ecografia dei reni e le analisi del sague specifiche che ho fatto ad un nefrologo....e poi se nn si risolve il problema purtroppo dovro' fare la cistoscopia come mi avete detto,della quale tutti in queto forum(chi l'ha fatta)ne parlano come un mostro.
saluti mirko