Un sanguinamento dalle vie urinarie il medico mi ha prescritto antibiotico specifico, dopo tre

circa 1 mese fah o avuto un sanguinamento dalle vie urinarie il medico mi ha prescritto antibiotico specifico, dopo tre giorni il sanguinamento non era piu evidente ma mi è venuto un forte dolore al fianco sx (colica renale) e di nuovo sanguinamento. dopo l'antib. ho effettuato controlli del sangue e delle urine tutto negativo. dopo un mese durante la notte un forte dolore ai testicoli e la mattina di nuovo sangue nelle urine. ho fatto 4 ecografie non è stato riscontrato nulla tantomeno calcoli. Mi hanno prescritto tac con contr.ogni tanto sanguina dalle urine e ho dolori ai testicoli. la tac fra un mese posso aspettare? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signotre,
penso possa tranquillamente un mese, aggiungerei alla tac un banale esame urine e tre citologie urinarie.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un dolore alla regione lombare o inguino-testicolare seguito o preceduto da ematuria deve far pensare alla calcolosi renale, sia in forma di microlitiasi ( renella) qualche volta non evidenziabile sia in forma di calcoli di maggiori dimensioni.
Altre patologie potrebbero determinare sintomi simili per cui mi sembra corretto il comportamento e consiglio del suo medico
non mi sembra che ci debba essere fretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
l'urologo mi ha prescritto una tac con contrasto e risoluzione in 3d, la farò il 2 ott.,poi degli esami del sangue, dopo circa un mese gli episodi di ematuria anche se sporadici si ripetono, avevo dimenticato di dire che circa due giorni prima dell'episodio di sanguinamento, avevo fatto circa due ore di ciclette, di solito faccio corsa ma quel giorno pioveva. puo essere la causa dell'ematuria visto che non vado mai in bici?e ho notato che l'ematuria si verifica dopo un episodio di dolore alle parti basse.ho 42 anni e non ho mai avuto problemi del genere, ma un ipotiroidismo da circa 5 anni.grazie per l'attenzione che date a questi problemi che a me angosciano molto.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il sangue nelle urine è presente in tutte le patologie urogenitali, per cui anche la bicicletta e la congestione prostaica dervata può averlo provocato. Meglio fare le tre cittologie. In ogni caso.