Dall''ultima ecografia fatta sul nuovo rene risultano esserci "2 piccole cisti"

Buongiorno, ho 34 anni, 2 mesi fa ho subito un trapianto di rene. Dall''ultima ecografia fatta sul nuovo rene risultano esserci "2 piccole cisti". Nelle precedenti ecografie fatte in questi 2 mesi non sono mai state menzionate e nemmeno nelle ecografie fatte in passato da mio padre (donatore vivente). E' possibile che si formino delle cisti in così poco tempo??O invece semplicemente prima potrebbero non essere state segnalate??Grazie

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2

Caro lettore,

Data la delicatezza del caso (trapianto renale) io sentirei gli specialisti della struttura ove è stato operato e seguito.
Di per se', due piccole cisti non sono elemento che debba impedire un trapianto e, in genere, non hanno sicura tendenza ad aumentare di dimensioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sollecita risposta, forse non mi sono spiegato bene, il trapianto è già stato fatto, circa 2 mesi fa, tutto sta procedendo abbastanza bene,mi chiedo solo se queste 2 piccole cisti sul "nuovo rene", donatomi da mio padre, potrebbero essersi formate in questi 2 mesi o se potevano essere esistenti da tempo e non viste nelle precedenti ecografie...i medici che mi seguono dicono semplicemente di ripetere l'ecografia tra un mese. Grazie