Fastidio sovrapubico

salve son un ragazzo di 39 anni e da qualche settimana si presenta un fastidio alternante nella zona sovrapubica,come ad esempio un tremore di un nervo,come quando trema l'occhio oppure un muscolo,è come se sentissi un flusso a ritmo di battito del cuore una cosa che mi sta turbando,visto che mi sto curando una prostatite,vorrei sapere se le due cose sono collegabili trA loro grzie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

difficile rispondere di sì alla sua domanda anche se la sua ipotesi non è proprio da escludere.

Comunque in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, riconsultare un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie infatti ho una visita urologica questa sera dove il dott.ha detto che fara' un 'ecografia,tra lealtre cose nemmeno un mese fa ho fatto un eco urinaria ed è risultato un po' di renella,prostata lievemente ingrossata (dipende dalla prostatite ha detto il dott.)reni e vescica tutto nella norma,poi dott. per esempio oggi non ho nessun disturbo almeno fino adesso che lesto scrivendo.La ringrazio di nuovo e a risentirci e uon lavoro.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto fatta la rivalutazione urologica poi mi aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve dott.ho fatto la visita con l'eco ed'è tutto nella norma non mi resta che aspettare che tutto torni nella normalitaà oppure devo fare qualcosa?grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ma cosa le ha detto l'urologo che ha consultato?

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
il dott. mi ha detto ch'è tutto normale quindi non mi devo preoccupare
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

noi, da questa postazione a questo punto, non possiamo che dirle di seguire attentamente tutte le indicazione ricevute.

Un cordiale saluto.