Un calo drastico del desiderio sessuale

ho 41 anni,da più di un mese sento i testicoli che si ritirano come capita ad esempio quando c'e' freddo e la cosa oltre a darmi disagio e fastidio comincia anche a preoccuparmi perchè e' anche associata a un calo drastico del desiderio sessuale e ad erezioni faticose,poco durature e insoddisfacenti,mi preoccupa inoltre il fatto che a differenze di altre volte in cui ho avuto gli stessi sintomi,stavolta sembrano non risolversi da soli.non faccio uso di alcol ne fumo e nn prendo psicofarmaci se nn sporadicamente,ma ne ho fatto largo uso in passato.ho periodicamente anche attacchi di herpes e qualche mese fa anche di candida sullo scroto e sul pene risolta con una pomata adatta,ma nn so se lascino conseguenze latenti.ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quella ritirata dei testicoli non ha nessun legame medico con il de3ficit erettivi e di libido. Possono essere sintomo di ansia, così come i problemi sessuali, che però riconoscono molte altre cause organiche. Pertanto è opportuna una visita da collega per capire come sono messe le cose.