Una scatola del farmaco generico

buongiorno a tutti e buona domenica. assumo da oltre un mese xatral 10 per ipb e scarso flusso menzionale.ottima la risposta alla terapia ed assenti effetti indesiderati,anche sull'apparato uro-genitale).
da ieri sera ho cominciato una scatola del farmaco generico e stamane mi sono svegliato con una fortissima cefalea.ho notato che tra le due compresse c'è una differenza strutturale(xatral molto più spessa e con ossido di ferro giallo)ed eccipienti diversi. non vorrei che questa differenza tra gli eccipienti possa causare effetti collaterali finora mai riscontrati (eiaculazione retrograda, cefalea o altro ).mi pare di aver letto questa cosa da qualche parte.
chiedo a voi lumi e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il farmaco generico assicura la presenza della molecola non il sistema di rilascio che è importante nel modulare l'effetto del principio attivo, quindi i suoi disturbi potrebbero essere giustificati.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi