Il gonfiore ricompare ad ogni erezione

Ringraziando anticipatamente, vorrei sootoporvi il mio disturbo:

Premettendo che ho 18 anni e non ho mai avuto alcun tipo di rapporto sessuale,due giorni fa , dopo essermi masturbato (senza eiaculare)
ho notato un ringonfiamento nella parte superiore del testicolo sx (presumo all'altezza dell'epididimo).
Confidando nel fatto che fosse normale,ho tranquillamente dormito,e in effetti al risveglio tutto era passato.
Oggi mi sono però accorto che il gonfiore ricompare ad ogni erezione.

Vorrei sapere se ,date le cause del disturbo,esso sia più o meno grave trascurabile o necessiti una visita specialistica.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,ritengo che non sia preoccupante quanto ci riferisce ma Le consiglio di approfittare per farsi visitare da un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.

Visto che non ho mai subito nessun tipo di intervento chirurgico e non presento alcun altro sintomo(febbre,dolore)
mi domando però se sia meglio recarmi immediatamente al pronto soccorso o aspettare un decorso spontaneo (la visita dall'andrologo ha comunque tempi di attesa molto lunghi).

Spero non si tratti di una torsione del testicolo...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il fenomeno si ripete é conveniente recarsi al pronto soccorso.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sì il gonfiore è ancora presente,seppur in maniera meno evidente.
Inoltre lo sperma ha assunto un colorito bianco-giallastro.

Devo confessarLe che la mia ansia sta crescendo, non sapendo davvero da chi recarmi (pronto soccorso,urologo,andrologo,medico di base?)
e in vista di vincere l'imbarazzo con i genitori.