Un cancro alla prostata

Egregi Dottori,
sono un uomo di 36 anni e da un pò di tempo urino spesso ma non preoccupandomi più di tanto in quanto ho bevuto anche un pò di più con anche qualche caffè di troppo; ma negli ultimi due giorni la frequenza ad urinare è di circa ogni ora e mezza e un paio di volte anche di notte con una quantità di urina sempre di meno man mano che andavo in bagno ed anche il gettito è stato sempre più debole. Da premettere che nel Luglio 2008 effettuando le analisi di routine, ho fatto anche quelle della fosfatasi acida,fosfatasi acida prostatica e fosfatasi acida non prostatica e quelle delle urine, quest'ultime ripetute anche nel mese di Marzo corrente anno con esito tutte nella norma. Sono sicuro che Loro mi consiglieranno una una visita dallo specialista nonchè un'ecografia dell'apparato urinario; ma volevo sapere,scusatemi ma sono molto preoccupato,i sintomi evidenziati possono essere quelli di un cancro alla prostata?
In attesa di una Loro risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente premesso che il tumore alla prostata non insorge alla sua età la sintomatologia da lei descritta potrebbe essere dovuta ad un infiammazione alla prostata le consiglio oltre alla visita anche una uroflussometria

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto in così poco tempo,seguirò il Vostro consiglio e se non Vi dispiace Vi ricontatterò per metterVi a conoscenza dell'esito.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
certo con piacere