Esteticamente ho segni rossi sul glande dovuti alla prostatite, ho fatto sia test di stamey, sia

Salve... sn un ragazzo di 20 anni ke da 3 anni ormai soffre di prostatite. Negli ultimi due anni ho avuto visite da diversi urologi, ke mi hanno consigliato inizialmente rimedi a base di euclorina e Sollival crema. Questo bruciore non è costante per tutto l'anno ma viene, scompare per poi ritornare per diverse volte. Successivamente ho assunto rimedi a base di erbe (Serenoa Repens), ma il bruciore è tornato comunque. Con l'ultimo urologo ho iniziato una cura di tre mesi ( finita da pochi giorni) a base di pastiglie(Polliprost)e fermenti lattici (Floretrix). La cura è interrotta per un mese per poi essere ripresa. Esteticamente ho segni rossi sul glande dovuti alla prostatite, ho fatto sia test di stamey, sia spermiocultura , sia un' ecografia transrettale, dove è risultata la presenza di Enterococcus Faecalis. So benissimo che la prostatite è difficile da estirpare ma vorrei tanto mi passasse. Attualmente non sono attivo sessualmente (gradirei un consiglio se l'attività masturbativa è utile o no avendo questo problema)e consigli per migliorare questo mio problema, sia per cibo ke attività. grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' attività masturbativa non fa nulla, basta non ritardare l' eiaculazione. Beva molta acqua, eviti piccanti,m thè, caffè, aqlcoolici e fumo. Eviti la bicicletta e la posizione seduta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille dei consigli... dato ke ultimamente capita spesso di bere alcolici e fumare... ho 20 anni pero' beh per la salute questo e altro: con la salute non si scherza.
Ho tralasciato di aggiungere ke ultimamente, negli ultimi tre mesi circa, presento una eccessiva sudorazione alle ascelle. Crede sia collegato ad effetti della prostatite oppure sia un problema ( ahimè anche questo) legato all'età e quindi superabile?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non c' entra alcunchè con prostqatite. Per il resto eviti quella schifezza di fumo ed alcool.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve Dottore.
Una diminuzione del bruciore accompagnata contemporaneamente al solito rossore sul glande ( a mio parere aumentato) cosa puo' significare?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non so, solo se guito attentamente da un collega dal vivo avrà queste risposte.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok grazie.
lunedi farò l'urinocultura come è stato consigliato dal dottore.
Mi sono informato molto bene via web (ormai dopo 3 anni che ne soffro)delle opinioni di persone che come me soffrono di questa patologia.
L'importante,credo, per quelli come me che non possono provare attualmente il piacere di fare l'amore, è non farsi cadere il mondo addosso e pensare di essere da meno.
A presto ricomincero' a frequentare un po' di palestra.