Della vs disponibilità ma permettetemi ancora qualche domanda sulla futura cura/igiene intima

Gentili Dottori nn vorrei approfittare della Vs disponibilità ma permettetemi ancora qualche domanda sulla futura cura/igiene intima...
1 - Se mi dovesse capitare (come già successo) di avere qualche piccolo arrossamento e prurito sul glande, oltre a lavarmi, posso usare il Gentalyn che ho comprato? E in caso di "eventuale/occasionale" rapporto (ma con la mia partner) questo (il gentalyn) dovrà prima essere "lavato" via?
2 - Sbaglio o i detergenti intimi specifici x uomo come x donne?
3 - è vero come mi hanno consigliato che in caso di arrossamenti si può aggiungere un po di alcool all'acqua x il lavaggio?
4 - si puo idratare glande, prepuzio e frenulo anche creme commerciali come leocrema, nivea?
Grazie x il servizio e buon lavoro.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore 22664,

domande da porre, correttamente, ad un esperto di Igiene Personale.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Caro Lettore, gli arrossamenti del glande possono avere molteplici origini come infezioni batteriche, da funghi ( micotiche) eritema da farmaci, infezioni virali, reazioni allergiche, erosioni da contatto. E' pertanto difficile poterLe consigliare una unica crema utilizzabile in ogni caso. Per quanto riguarda l'igiene intima sconsiglio sempre l'utilizzo dei detergenti utilizzati invece dalle donne per il diverso Ph delle mucose genitali. Acqua e sapone neutro sono sempre la migliore strategia per una correta igiene personale.
Le sconsiglio inoltre l'utilizzo dell'alcool sui genitali!

Cari saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
COLGO L'OCCASIONE CHE LEI CI DA PER RICORDARE AGLI UTENTI CHE DAL 12 AL 19 MARZO SI SVOLGE LA SETTIMANA GRATUITA DELLA PREVENZIONE ANDROLOGICA DOVE POTETE EFFETTUARE UNA VISITA ANDROLOGICA GRATUITA E CHIARIRE MOLTI DUBBI
POTRETE TROVARE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI O SUL SITO WWW.ANDROLOGIAITALIANA.IT I CENTRI DOVE ANDROLOGI ITALIANI, ISCRITTI ALLA SOCIETA' ITALIANA DI ANDROLOGIA,E CON ESPERIENZA,EFFETTUERANNO VISITE GRATUITE PRENOTANDO IN ANTICIPO AI NUMERI CHE TROVERETE

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com