Fare continuamente pipì

Egregi dottori, sono ormai mesi che continuo ad avere questo problema che sta incominciando ad essere fastidioso! Ho bisogno di urinare spessissimo, faccio la pipì ed é come se mi rimanesse sempre un po' all' interno non mi sento mai svuotata del tutto. La cosa assurda é che se la faccio dopo pochi minuti già sento il bisogno di tornare in bagno ma in realtà ne esce davvero poca. Non ho bruciori quindi escludo che sia cistite...il colore dell' urina é chiaro. Ho fatto come ogni anno la visita dalla ginecologa, non gliene ho parlato perché non pensavo potesse essere causato anche da qualche ciste nell' utero, ma penso che se ci fossero state me l' avrebbe detto, invece é tutto OK. Secondo voi quali test potrei fare per capire di cosa si tratta???Non bevo neanche molto quindi il problema non riesco a capire da dove possa derivare...Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La pollachiuria può evere diverse origini , abuso di caffe o fumo di sigaretta, può essere dovuta a una cistite cronica o alla sindrome uretrale dovuta ad alcuni germi che abitualmente non si evidenziano all'urocoltura e che hanno una trasmissione sessuale , ecc.
Quindi ritengo opportuno che lei consulti un urologo per inquadrare correttamente il suo problema.

Da questo osservatorio purtroppo non posso dirle di più

Distini saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Ci sono normali indagini strumentali che potrebbero essere di suo aiuto come una ecografia reni e vescica, per poi passare ad indagini ematochimiche.
Comunque da quello che lei dice visto la giovane età non dovrebbero esserci grossi problemi, consulti il suo urologo di fiducia.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Egregi dott.ri vi ringrazio per le vostre risposte, c'é da dire che sono una persona molto ansiosa e non so se anche questo potrebbe essere un motivo. Per quanto riguarda il caffé e il fumo posso dire di abusarne quindi anche questo potrebbe essere una causa. Mi é stata riscontrata più di un mese fa una vaginite che ho curato ma non credo sia questo il problema visto che soffro di pollachiuria da prima. A questo punto andrò a fare una visita da un urologo non vedo altre alternative, ringrazio il Dr. Dachille che mi rassicura dicendomi che visto l' età non dovrebbero esserci grossi problemi, lo spero. Grazie ancora per la disponibilità datami. Cordiali Saluti