Intervento al testicolo per rimuovere l'idrocele

Salve,

venerdi 09/10/2009 ho subito un intervento al testicolo per rimuovere l'idrocele,con l'eversione della vaginale.L'intervento è andato bene e sono soddisfatto di come sta procedendo la mia convalescenza.

avrei solo qualche informazione che purtroppo non ho potuto chiedere al chirurgo in quanto non ho piu visto dopo l'intervento.

-tra quanto posso riprendere l'attivita sportiva senza causare danni?

-tra quanto posso riprendere l'attivita sessuale?

-mi hanno consigliato 7 giorni di riposo,e volevo chiedere se posso anche stare in posizione seduta o esclusivamente coricato.

grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che il collega Le abbia consigliato una settimana intera di allettamento.Mediamente,dopo 15-20 gg. può riprendere ,con la ovvia cautela e progressione,le attività sportive e ludiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

dopo un intervento per idrocele, cerchi di non fare particolari sforzi fisici per 7-10 giorni
Dopo tale periodo riprenda, se vuole, una delicata attività sessuale e ritorni a praticare attività sportiva dopo un paio di settimane, sempre con cautela
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
No infatti non mi ha consigliato una settimana di alletamento,ma sulla lettera c'è scritto solo 7 giorni di riposo senza specificare.Dubitavo che fosse una settimana intera a letto pero volevo avere la conferma non essendo
medico non volevo prendere decisioni.

Comunque, in base al decorso piu o meno positivo dai 10 ai 15 giorni di riposo.

Grazie per l'aiuto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Salve, torno a scrivere per chiedere un ultimo parere...

sono 2 passate 2 settimane dall'intervento,e vorrei sapere se posso tornare a giocare a calcio senza compromettere niente o favorire un ritorno di idrocele.

inoltre è norale che i punti siano ancora presenti e non si siano riassorbiti dopo 2 settimane?

Come sempre grazie per il Vostro aiuto.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto procede bene.Gradualmente puo' riprendere ad allenarsi cautamente.Cordialita'.