Un antibiotico,è possibile

Salve,sono una ragazza di 26 anni e lo scorso maggio sono stata operata per asportare la colecisti.In seguito all'operazione non ho seguito una dieta attenta così nell'ultimo mese mi ritrovo ad avere un continuo fastidio al lato destro altezza del fegato che si irradia fino alla spalla.Ho fatto dell analisi di controllo e risulta che i gammaGT sono a 63 e gli eosinofili il 6,6%,valori che a me nn sembrano essere esageratamente elevati.Il mio medico curante ha dedotto che ho un'infezione alle vie urinarie e mi ha prescritto un antibiotico,è possibile?Premetto di non fare uso di alcolici nè tantomeno di farmaci e di soffrire di un allergia agli acari che ultimamente non mi da tregua!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
dedurre una infezione urinaria con quei sintomi e senza esame urine faccio un po fatica a pensarla. Facccia esame urine per intanto. Comque vale la pena sentire il chirurgo che l' ha operata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!Ho tralasciato questo particolare:l'esame urine l'ho fatto e nessuno dei valori risulta alterato se non il peso specifico che è quasi al limite,cioè 1.026.Io non ho intenzione di prendere l'antibiotico!Grazie
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
con un esame urine negativo, senza disturbi urinari non è indicata una terapia antibiotica con finalità di trattare una infezione urinaria.
cordiali saluti.

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto, faccia come detto dal caro collega Simonato.
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori,ho rifatto le analisi delle urine ed effettivamente risulta un valore dell'esterasi leucocitaria a 25 e la presenza di batteri.Ma il Cinobac che mi ha prescritto il medico curante potrebbe continuare a causare stress al fegato?Che fare in questo caso?Grazie tante
[#6]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
In base al tipo di batterio e all'antibiogramma il medico dopo aver sentito le sue perplessità le prescriverà il farmaco più adatto.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
faccia esame urine così come le dico: a vescica ben piena si deterga i genitali ext cn garza e fisiologica, si detrga con garzasteruile, scarti il primo getto di urina e senza interrompere l' urinata raccolga il secondo, e scarti il terzo. Scusi ma non vedo sintomi che giustifino esame urina positivo per infezione.