Il legamento della vena spermatica

sono un ragazzo di 18 anni 5 giorni fà ho subito un intervento di varicocele attraverso il legamento della vena spermatica.vorrei sapere dopo quanto tempo posso ricominciare ad eiaculare?e ad avere dei rapporti sessuali completi...grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende dal livello di incisone e da quali muscoli sono stai incisi, esistono diverse livelli e tecniche di legatura. Direi che un1 15 giorni di astinenza siono necessari.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

generalmente si consigliano 15-20 giorni di astinenza anche se le indicazioni in questo senso non sono ancora "canonizzate" ed ogni chirurgo dà la sua .

Per questo le consiglio di riconsultare in diretta il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
salve vorrei sapere se è normale che dopo un intervento di varicocele un testicolo è più grande dell'altro. grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bisogna vedere comneera prima, e le dimensioni delle vene. Non posso diore niente via e.mail. Lo c hieda al suo chirurgo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come già detto dal collega Cavallini, senza una visita diretta, niente di preciso possiamo dire, anche se un modesto edema (cioè un relativo gonfiore, un aumento di volume) post chirurgico a volte è presente ma non costituisce un problema.

Un cordiale saluto.